• Chi siamo

    Il nostro agriturismo

Chi siamo: affitto alloggi Siracusa Agriturismo Terrauzza sul Mare

Location accogliente in un'area marina protetta

L’agriturismo si trova a otto chilometri di distanza da Siracusa, nell’area a sud della città. La zona dove è ubicato l’Agriturismo Terrauzza sul Mare a Siracusa è molto tranquilla e offre un’incantevole cornice. La struttura nasce nel 2000 e, nel tempo, si accredita per l’eccellenza raggiunta nell’erogazione di servizi relativi all’affitto di appartamenti. Il complesso, che offre anche un’area camper e roulotte, con la disponibilità di 16 spazi e relative colonnine per l’erogazione di energia elettrica, si disloca su due corpi principali: una prima unità centrale, dove sono situati l’abitazione dei titolari e alcuni appartamenti, e un secondo complesso di appartamenti posti più in prossimità del mare.

L'affitto alloggi a Siracusa è curato in ogni minimo particolare e dispone di tutti i comfort che rendono la struttura moderna, accogliente ed efficiente. Presso la sede principale è presente una reception deputata all’accoglienza iniziale della clientela.


La location è arredata secondo uno stile classico e presenta numerosi complementi d’arredo antichi, distribuiti in maniera razionale e armonica. I colori utilizzati per le pareti interne sono di tinte accese e vivaci. I servizi che il complesso offre sono notevoli, per numero e qualità. Aria condizionata e collegamento wi fi sempre disponibile e totalmente gratuito rendono ancora più confortevole il soggiorno degli utenti. Ogni cliente riceve in consegna una copia della chiave del cancello principale, in modo da poter organizzare i propri tempi e le proprie giornate in maniera del tutto autonoma e indipendente. La caratteristica peculiare dell’Agriturismo Terrauzza sul Mare a Siracusa è rappresentata dalla sua collocazione strategica, esclusiva e autentica, in quanto ricadente nell’Area Marina Protetta del Plemmirio che offre un mare cristallino e caldo. Gli ospiti della struttura vengono avvolti da uno scenario naturale incontaminato e mozzafiato, dove flora e fauna si sposano in un connubio meraviglioso. La struttura sorge tra frutteti e uliveti e si estende su un’area di quasi 11 ettari.


La zona, silenziosa e immersa nella quiete, è raggiunta dal trasporto pubblico, attraverso autobus che transitano con una cadenza di un'ora e mezza, nei giorni feriali e di tre ore nei giorni festivi. La struttura di affitto alloggi a Siracusa dispone di ampi parcheggi privati posti in adiacenza a ogni singola residenza. L’attività è prevalentemente a conduzione familiare. I titolari, i coniugi Renata e Giuseppe, gestiscono l’attività e si servono della collaborazione di un’addetta alle pulizie. Nel periodo estivo, in cui si registra un’elevata affluenza, lo staff si arricchisce di un’addetta alla reception che cura l’accoglienza della clientela. Il target di utenza dell’Agriturismo Terrauzza sul Mare a Siracusa è ampio, vasto ed eterogeneo.